Calasanzio cultura e formazione

NUOVO CORSO PER TECNICO DEI SERVIZI DI RICEVIMENTO – ISCRIZIONI APERTE

Sono Aperte le iscrizioni del Corso di Formazione Professionale per Tecnico per la gestione dei servizi di ricevimento cod. 256.

ll corso è stato approvato con D.D. n°478 del 07/03/2014 dalla Provincia di Lecce, con graduatorie pubblicate sul Burp n°71 del 05/06/2014.

Il Percorso Formativo si svolgerà da Settembre 2014-Febbraio 2015 – Il percorso è articolato in 600 ore, 420 di teoria + 180 ore di stage.

E’ PREVISTA UN’INDENNITA DI FREQUENZA DI €.2,00 AD ORA

SCARICA LA DOMANDA D’ISCRIZIONE   DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITA’

DESCRIZIONE DEL PROFILO PROFESSIONALE

Il Tecnico svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator).Partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento (vedi Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa). Questi ultimi rispondono.

CONTENUTI DEL PERCORSO

Imparare a promuovere la struttura nei principali canali di vendita quali: fiere, educational, workshop di settore ed i principali provider al fine di assicurare, in ogni periodo dell’esercizio, il massimo impiego della struttura; attuare le politiche di gestione del cliente attraverso l’incremento della qualità dello standard di servizio della struttura, per soddisfare le esigenze del cliente offrendo servizi sempre più personalizzati;  Organizzare orari, ferie, permessi degli addetti al ricevimento, compilando i turni settimanali dei lavoratori, tenendo conto delle loro esigenze e garantendo il servizio ad ogni turno.

DESTINATARI

Lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della Provincia di Lecce (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.)

Requisiti minimi di ingresso: titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Requisiti supplementari richiesti:

-    competenze di livello medio di lingua inglese;

- competenze di base d’informatica, anche acquisite attraverso esperienze lavorative.

 

CERTIFICAZIONE FINALE

Al termine del corso, previo superamento degli esami finali, sarà rilasciato un Attestato di Qualifica Certificazione EIPASS: certificazione informatica;

Attestato addetto primo soccorso.

AMMISSIONE AL CORSO

Per l’ammissione al corso è prevista una selezione basata sul superamento di un test di lingua inglese e un test psico-attitudinale e logico matematico. Dalla valutazione dei test verrà selezionata una rosa di candidati che accederanno alla seconda prova di selezione, ossia un colloquio individuale.

IMPRESE ED ENTI COINVOLTI

Hotel Royal (Porto Cesareo – LE); Hotel Corte di Nettuno (Otranto – LE);Perla Hotel (loc. Casalabate – Squinzano – LE); Hotel Callistos (Tricase – LE); Antica locanda Porta Terra (Racale – LE); Gal Valle della Cupa.

 

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 25/07/2014 alle ore 13.00 presso la sede del corso.

SEDE DEL CORSO

Calasanzio Cultura e Formazione -Campi Sal. (LE) via Cavour n°7 – Tel 0832720162

Email: segreteria.calasanzio@virgilio.it

SCARICA IL VOLANTINO INFORMATIVO

Tags: , , ,

Comments are closed.



Calasanzio - Cultura e Formazione
Sede Legale: Via Pirrotta, 2 - Sede Operativa: Via Cavour, 7 - 73012 Campi Salentina - Lecce
Tel:0832.720162-Fax:0832.794862-email:associazionecalasanzio@virgilio.it-pec:cfpcalasanzio@legalmail.it
P. Iva e C.F.:03752380752
Accreditato presso la Regione Puglia con A.D. n°237 del 27-03-2014 (BURP n° 55 del 24-04-2014) Cod. 9H1I6Q2