Calasanzio Cultura e Formazione

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA-II° ANNUALITA’

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SECONDA ANNUALITA’

Il CFP CALASANZIO – Cultura e Formazione, apre le iscrizioni per il Secondo Anno del Corso TRIENNALE di 3200 ore, INTERAMENTE GRATUITO, cofinanziato dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia, per il conseguimento della QUALIFICA in Operatore ai Servizi di Vendita.

Il Corso, alla fine del triennio, permetterà di proseguire gli studi, completando il Quarto e Quinto anno presso gli Istituti Scolastici ordinamentali, tramite il riconoscimento dei Crediti Formativi acquisiti.

Il corso integra azioni di orientamento, aula, stage, azioni di recupero ed extracurriculari. Nello specifico, è un intervento di formazione rivolto alla sviluppo di competenze tecniche e professionali nella filiera del Commercio e della Grande  e Piccola Distribuzione, in particolare nell’ambito dei servizi di vendita. Il percorso Formativo è articolato in un biennio a forte valenza orientativa con presenza di contenuti di base e trasversali, ed un monoennio professionalizzante. Inoltre, poiché sono consentiti passaggi da un sistema all’altro, tramite riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’ente, il corso è stato progettato per moduli e quindi definisce chiaramente le competenze in uscita ogni fine modulo, al fine di facilitare il sistema di riconoscimento dei crediti per l’eventuale proseguo degli studi, da parte degli allievi.

   

   I destinatari sono Giovani che hanno frequentato la prima annualità in un Istituto di Scuola Secondaria di Secondo Grado o la prima annualità in un percorso di “Obbligo Formativo”, con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche, previste per ottobre 2012.

MODELLO ISCRIZIONE AL CORSO

 Agli allievi frequentanti sarà corrisposta un’indennità di frequenza di 1 euro ad ora e le spese viaggio per chi risiede fuori Campi Salentina.

Sede dei corsi: CALASANZIO  - Via Cavour n°7 – 73012 Campi Salentina (LE)

Modalità di partecipazione: la domanda di ammissione, completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, nulla osta dell’Istituto di provenienza, dovrà essere presentata dagli interessati presso la sede del Calasanzio Cultura e Formazione in via Cavour n°7 a Campi Salentina (LE).

Info: segreteria del corso, via Cavour n°7 – CAMPI SALENTINA (Le), dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00,  Tel.0832.720.162

Comments are closed.



Calasanzio - Cultura e Formazione
Sede Legale: Via Pirrotta, 2 - Sede Operativa: Via Cavour, 7 - 73012 Campi Salentina - Lecce
Tel:0832.720162-Fax:0832.794862-email:associazionecalasanzio@virgilio.it-pec:cfpcalasanzio@legalmail.it
P. Iva e C.F.:03752380752
Accreditato presso la Regione Puglia con A.D. n°237 del 27-03-2014 (BURP n° 55 del 24-04-2014) Cod. 9H1I6Q2